
Come scegliere un portafoglio donna? Una breve guida verso l’acquisto del prodotto più idoneo alle tue esigenze.
Il portafoglio è un accessorio fondamentale per ogni donna. Tutte ne abbiamo uno, alcune ne hanno addirittura più di uno nella borsa. C’è chi infatti preferisce dividere soldi sani, carte e documenti in un portafoglio e soldi spicci in un altro. La soluzione ideale per le nostre esigenze la conosciamo solamente noi, ma in questo articolo vogliamo fornirti dei pochi consigli per scegliere il portafoglio donna più adatto alle tue esigenze. Ti porteremo perciò a conoscere i fattori che devi considerare prima di acquistarne uno.
I materiali con cui sono realizzati
Il primo fattore da considerare è il materiale di realizzazione del portafoglio. Come ogni prodotto lo possiamo trovare in molti materiali differenti anche se i più scelti sono tessuto e pelle. Vediamo cosa dobbiamo considerare durante la scelta del materiale.
Il prodotto deve essere realizzati di buona qualità. Se scegliamo ad esempio un portafoglio in tessuto di bassa qualità il rischio è che con la prima pioggia abbondante, che potrebbe penetrare nella nostra borsa, il portafoglio si danneggi inevitabilmente e con lui tutto ciò che è presente al suo interno. Stesso discorso se parliamo di pelle, se scegliamo la pelle che sia una buona pelle o una buona ecopelle o il rischio è che pezzo dopo pezzo si rompa scorticandosi. Inoltre anche l’odore potrebbe essere spiacevole da dover sopportare che inevitabilmente si riverserà su tutto ciò con cui entrerà in contatto.
Il tessuto rende il portafoglio comodo per il suo utilizzo, ha un costo inferiore e può essere lavato con qualsiasi tipo di detersivo. Possiamo anche metterlo in lavatrice senza problemi.
La pelle è un materiale sicuramente più raffinato ed elegante, si adatta perfettamente perciò ad una donna che veste sempre chic ed è molto curata. Il suo costo è sicuramente maggiore rispetto agli altri che troviamo sul mercato e per la sua pulizia ci dovremo dotare di prodotti appositi.
Il formato
Di che tipo di portafoglio abbiamo bisogno? Che tipo di formato troviamo?
Troviamo diversi tipi di portafoglio donna, ne troviamo infatti piccoli o grandi, a busta di lettera, con chiusura zip o a bottone, con porta carte integrato o porta chiavi integrato, troviamo anche portafoglio da polso, portafogli solo per carte e contanti e portafogli unicamente per gli spicci. Oltre al gusto personale dobbiamo infatti considerare anche la grandezza della borsa a cui lo stiamo abbinando. Se è una mini bag dobbiamo optare per il portafoglio più piccolo che incontriamo, al contrario con le maxi bag o le borse classiche non avremo di questi problemi.
La differenza tra portafoglio a zip o a bottone non esiste, è infatti una scelta tutta nostra a seconda delle nostre preferenze.
Possiamo però suddividere tutti i portafogli in due grandi categorie:
- Pieghevoli
- Non pieghevoli
Quando si parla di portafogli pieghevoli dobbiamo considerare che contatti, documenti e fogli inseriti al loro interno inevitabilmente si piegheranno nei secondi invece non ci saranno di questi problemi.
- Design Unico: Abbottonatura con bottoni e cerniere per rendere il viaggio più sicuro, comodo, facile da usare. Il...
- Multi-pocket: Piccolo e compatto, ma di grande capacità. Design con slot per schede multiple, facilmente memorizzabile...
- Superiore Materiale: Il portafoglio FANDARE è realizzato in pelle di cavallino Crazy, morbido e confortevole,...
Quanto costa un portafoglio da donna?
I costi dei portafogli possono variare di molto. Troviamo infatti per ogni fascia di prezzo tanti modelli differenti tra cui scegliere. Un fattore importante che porta in genere a scegliere un modello rispetto ad un altro è la possibilità di abbinarlo alla borsa. Infatti molti brand scelgono di offrire la possibilità di acquistare questi due prodotti nella stessa linea. Come ad esempio fa il brand HotOne e AFcity. Soluzioni non solo belle da guardare ma anche economiche e in linea con le ultime tendenze di moda del momento. Ogni donna può trovare perciò il suo portafoglio perfetto.