
Qual è la migliore valigia rigida Samsonite? La risposta non è semplice se consideri che, al momento, l’azienda offre oltre 120 modelli differenti. Ecco quindi che, per aiutarti a scegliere, vengono in aiuto i nostri consigli per l’acquisto. Difatti ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulle valigie rigide di Samsonite dandoti una panoramica molto approfondita dell’azienda e dei pregi e difetti dei suoi prodotti.
Samsonite e la qualità da oltre un secolo di esperienza
Samsonite nasce nel 1910, quando viaggiare era ancora un diritto riservato ai ricchi. L’azienda inizia ad accompagnare l’èlite dei viaggiatori di inizio novecento guidandoli alla scoperta delle mete esotiche, in voga in quel momento. Ancora oggi l’azienda ci accompagna nella vita di tutti i giorni offrendo soluzioni pratiche, spaziose e ben organizzate. Vediamo quali sono le migliori valigie rigide dell’azienda e le migliori occasioni da prendere al volo.
Valigie Rigide Samsonite
Chi desidera fare un viaggio sicuro in treno o in aereo dovrà per forza optare per valigie rigide visti gli urti a cui queste possono essere soggette. Difatti durante i momenti di carico e scarico delle valige queste spesso vengono maltrattate e sempre esposte al rischio di lesioni e danni sia per l’esterno che per ciò che è contenuto al loro interno. Per la scelta, infatti, bisogna valutare sia la resistenza che altre caratteristiche come peso della valigia vuota, tipo di standard delle compagnie aeree, sistema di chiusura e meta di destinazione. In tutte queste variabili le opzioni offerte da Samsonite sono in grado di coprire tutte le esigenze di viaggio.
Dai un’occhiata a questi due modelli, molto graditi dagli utenti: Samsonite Aeris Upright spicca per la presenza di due grandi ruote e per il manico in alluminio. Samsonite Neopulse Spinner ha un design molto gradevole e pratico grazie alle quattro ruote. Entrambi i modelli sono disponibili in diverse misure e colori e hanno la chiusura TSA.
La Samsonite offre più linee di valigie che poi sono a loro volta differenziate per colore e taglia. Se vuoi cercare una buona valigia ma diversa dalle solite devi assolutamente conoscere quali sono le linee più glam che offre Samsonite. Tra le caratteristiche della Samsonite troverai sempre il set di Maniglie Smart, il Bluetooth con Power Bank incluso, il rilevatore di posizione GPS e gli interni sempre ben ordinati da pratici organizer. Samsonite ha anche lanciato la linea Eco per collaborare attivamente a rendere il mondo un posto più pulito.
Valigie Rigide Samsonite: La classifica delle migliori 3
Se hai deciso di affidare a Samsonite il tuo prossimo viaggio abbiamo selezionato per te alcuni dei modelli di valigia rigida tra quelli più amati dalle persone. Per la classifica ci siamo basati sulla selezione del miglior rapporto qualità prezzo assieme alle recensioni di chi ha già acquistato e verificato la qualità delle valigie in viaggio e questo è quanto abbiamo trovato e analizzato.
Samsonite S’Cure Spinner
La valigia rigida Samsonite S’Cure Spinner è un delizioso modello da quasi ottanta litri di capacità disponibile in ben dodici differenti colorazioni tra cui scegliere in base al proprio stile e al proprio gusto. S’Cure Spinner ha un sistema di chiusura a tre punti per garantire maggior sicurezza dei tuo beni che sono protetti anche da un sistema di guarnizioni in grado di proteggere gli interni dalle infiltrazioni di umidità. La struttura carrellata è dotata di doppie ruote scorrevoli abbastanza resistenti mentre l’interno è disposto di elastici ferma-abiti, un divisorio con zip e una comoda tasca laterale.
- Spinner 69 Valigia media: viaggio di 1 settimana: 49 x 29 x 69 cm, 79 L, 4.20 kg
- Prodotta in Europa
- Chiusura a 3 punti per un'ottima sicurezza; guarnizione, per limitare la penetrazione di umidità
Cosa ne pensano le persone che l’hanno già acquistata?
La maggioranza dei clienti ritiene che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo dato che è una valigia robusta grazie ai materiali (polipropilene) ma al tempo stesso ultra-leggera. Le ruote sono scorrevoli anche su terreni un po’ impervi e si trasporta con estrema semplicità. Il manico telescopico si estrae senza intoppi ed è fissabile a ben tre altezze. Le sue dimensioni sono ideali per il bagaglio da stiva per quasi tutte le maggiori compagnie di viaggio.
Samsonite Termo Young Upright
Lineare, elegante e minimale.
Questa Samsonite Termo Young Upright XL è la valigia ideale per viaggi superiori alle due settimane. Purtroppo da vuota è leggermente più pesante di altri modelli dello stesso marchio ma al tempo stesso è una delle più capienti perché offre ben 120 litri di capienza reali e non presunti.
Anche questo modello è caratterizzato da una chiusura a tre punti per una maggior sicurezza dei tuoi beni ed è realizzata in leggerissimo ma resistente polipropilene.
All’esterno è caratterizzata da una speciale texture a nido d’ape che le dona un tocco di raffinatezza e di eleganza unici sul mercato. La trovi in tre colori molto semplici, in nero antracite, in blu scuro ed in blu elettrico.
- Termo Young Spinner 78 (Viaggio di 2 settimane): 52 x 31 x 78 cm - 88 L - 5,20 kg
- Prodotta in Europa
- Realizzata in polipropilene leggero e robusto
Samsonite Aeris Upright
La linea Aeris di Samsonite offre diverse soluzioni a seconda della grandezza della valigia e della durata del viaggio. Difatti il design esterno resta lo stesso ma varia leggermente la forma a seconda delle esigenze. Per esempio trovi l’Aeris sia in versione Spinner che Upright, dove la prima è a quattro ruote e ha un design più leggero mentre la Upright è a due ruote ed è lievemente più grande e ingombrante.
Ciò che resta invariato è l’esclusiva scocca esterna, dalla forma irregolare ma ordinata e dalle texture lucide e delicate che creano un delizioso effetto di finto tessuto. Restano invariate le garanzie Samsonite di qualità e sicurezza oltre che di durevolezza e garanzia. Difatti anche per questo modello trovi la chiusura a tre punti, le guarnizioni anti-infiltrazione e gli elastici ferma-abiti per l’organizzazione interna delle tue cose.
Per questo modello le opinioni sono tutte estremamente positive, specialmente riguardo l’impugnatura comoda e la facilità di trasporto in qualsiasi condizione di viaggio. Il prezzo? In linea con quelli di mercato e in ottimo rapporto con la qualità complessiva del prodotto.
- Aeris Upright 71 (Viaggio di 2 settimane): 53 x 31 x 71 cm - 87.5 L - 4,50 kg
- Prodotta in Europa
- Realizzata in polipropilene leggero e robusto